Il corretto pulitore per il lavaggio degli impianti termici va selezionato accuratamente in base ai problemi riscontrati nell’impianto ed alle tempistiche per effettuare il lavaggio:
– CLEAN 3: per impianto termico NUOVO o poco sporco. La pulizia può avvenire in 2 ore con la pompa esterna TOPFLUSH o da 3 a 30 giorni con il circolatore della caldaia.
– CLEAN 5: per impianto termico vecchio ma senza problemi di circolazione. La pulizia può avvenire in 2 ore con la pompa esterna TOPFLUSH o da 3 a 30 giorni con il circolatore della caldaia.
– CLEAN 8: per impianto di riscaldamento particolarmente compromesso e con problemi di circolazione. La pulizia può avvenire in 2 ore con la pompa esterna TOPFLUSH o da 3 a 30 giorni con il circolatore della caldaia.
– CLEAN 10: per caldaia rumorosa e impianto termico particolarmente compromesso e/o con problemi di circolazione. Il prodotto vanta caratteristiche senza eguali e deve circolare, a caldo o a freddo, da 3 a 30 giorni con il circolatore della caldaia per ottenere la miglior pulizia sia della caldaia che dell’impianto.
Tutti i pulitori TOPTHERM lavorano a pH neutro, grazie alla loro particolare ed evoluta formulazione riescono a portare in sospensione tutti gli ossidi metallici, le melme e le incrostazioni ottenendo il miglior risultato.
Dopo il lavaggio dell’impianto termico, il sistema va sempre protetto da fenomeni corrosivi e incrostanti con l’inibitore di corrosione PROTECT 1, obbligatorio per legge (D.P.R 74/13 – UNI8065).