8_CLEAN-1

CLEAN 1

Risanante/pulitore a scarico zero per impianti di riscaldamento, indicato per filtri magnetici T-MAG

Indicazioni d’uso

TOPTHERM CLEAN 1 va immesso con INJET in un punto qualsiasi dell’impianto in acqua esente da altri prodotti chimici. Va lasciato al suo interno per la bonifica dell’impianto a SCARICO ZERO con il filtro magnetico T-MAG. Il prodotto va lasciato nell’impianto (non occorre risciacquare o vuotare il circuito) insieme all’inibitore di corrosione TOPTHERM PROTECT 1, per una pulizia ed una protezione continua dell’impianto. Il prodotto non è corrosivo e porta in sospensione gli ossidi di ferro in modo che l’acqua in circolo nel sistema li trasporti fino al filtro T-MAG che li tratterrà, permettendone la completa rimozione dall’impianto.
CONTRIBUISCE AL RISPARMIO ENERGETICO
MASSIMIZZA L’EFFICIENZA DELL’IMPIANTO

Dosaggio

(0,5%) immettere 0,5 kg di CLEAN 1 ogni 100 litri di acqua (abitazione da 80 a 100 m²).

Informazioni ambientali e antinfortunistiche

TOPTHERM CLEAN 1 non è classificato pericoloso. Non ha effetti corrosivi sui metalli (ferro, alluminio, rame) e sulle materie plastiche. Non miscelare ad altri prodotti chimici differenti dalla gamma TOPTHERM. Non immettere in acque potabili. Non ingerire. Non disperdere nell’ambiente.

APPARECCHIATURA

T-MAG COMPACT
Filtro magnetico compatto, installabile sia in verticale che in orizzontale, anche in caldaie ad incasso. Grazie al magnete estraibile è possibile effettuare la pulizia del filtro in controcorrente senza aprirlo.
VAI ALLA PAGINA

TUTORIAL – STEP BY STEP

Riempimento
• Assicurarsi che l’acqua dell’impianto non contenga altri additivi chimici differenti dalla gamma TOPTHERM, in caso contrario o nel dubbio, sostituire con acqua di rete pulita.
• Valutare la quantità di acqua presente nell’impianto o le dimensioni della casa.
• Procurarsi il giusto quantitativo di CLEAN 1 (dosaggi inferiori a quelli indicati non danno risultati apprezzabili, eventuali sovradosaggi non arrecano danni).
• Introdurre il prodotto all’interno del contenitore pressurizzabile INJET.
• Collegare l’attacco dell’INJET alla valvola del filtro T-MAG, o alla valvola di un termosifone, o alla valvola jolly, o alla valvola di sicurezza della caldaia e iniettare il prodotto.
• Applicare sulla caldaia l’etichetta adesiva presente sul lato della bottiglia indicando la quantità del prodotto immessa e la data di immissione.