SOLAR 28
Protegge dal gelo, dalla corrosione e dalle incrostazioni i pannelli solari termici, fino a -28°C
SOLAR 28 è un prodotto specifico idoneo al riempimento di impianti solari termici con pannelli piani o sottovuoto, costituito da glicole propilenico (atossico) e specifici protettivi, inibitori di corrosione e alcalinizzanti idonei ad evitare fenomeni incrostanti e corrosivi nel normale esercizio e a neutralizzare l’acidità che si sviluppa soprattutto durante i fenomeni di stagnazione. Tutti i componenti sono termicamente stabili fino a 300 °C; hanno una elevata riserva di alcalinità che consente una lunga durata della soluzione alle normali condizioni di esercizio (anche oltre i 5 anni).
La colorazione diminuisce di intensità in base al consumo del protettivo, fino alla totale scomparsa del colore quando il prodotto è da sostituire. Questa tecnica consente una facile gestione del prodotto senza l’uso di strumenti. Brevetto n ° 1390461.
Indicazioni d’uso
TOPTHERM SOLAR 28 va immesso nel pannello solare tal quale, senza alcuna diluzione. Protegge dal gelo fino a -28°C. Verificare periodicamente (ogni 2 – 3 anni) il pH della soluzione in circolo; se inferiore a 7 scaricare e lavare il circuito.
Dosaggio
TOPTHERM SOLAR 28 va immesso nel pannello solare tal quale, senza alcuna diluzione.
Informazioni ambientali e antinfortunistiche
Il prodotto TOPTHERM SOLAR 28 è formulato con glicole propilenico (atossico) e non viene considerato pericoloso. Non ha effetti corrosivi sui metalli (ferro-acciaio-rame) e sulle materi e plastiche. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non miscelare ad altri prodotti chimici. Non immettere in acque potabili. Non disperdere nell’ambiente.